martedì 10 maggio 2011

Onore ai vincitori e non solo...

Colgo l'occasione della vittoria dello scudetto da parte del Milan, ai danni del mio amato Napoli, per condividere con voi una riflessione.
Chi mi conosce sa quanto avrei preferito vedere il prossimo anno il tricolore sulle maglie di una squadra diversa da quella di Mr. B., se poi fossero state le maglie azzurre di Cavani & C. sarebbe stato fantastico.
Se fossi solo uno dei tanti tifosi italiani calciopatici, veri schiavi della calciocrazia, starei quì a scrivere che gli arbitri sono tutti fascisti forzaitalioti, che giudici sportivi corrotti hanno sovvertito il campionato squalificando Lavezzi al momento giusto, che anche la squalifica di Ibra, rivelatasi, con il senno di poi, non dannosa, ma perfino utile, è il frutto di un abile disegno di Potere, che Galliani è peggio di Moggi e che gli scudetti vanno sempre a squadre ricche del nord.
Invece, seppur faticosamente, scrivo:
Complimenti al Milan!
Questo perché lo sport, quello Vero, mi ha insegnato, che le sconfitte vanno comunque accettate, che gli avversari vanno rispettati, e che, soprattutto, vanno rispettate le regole e coloro che ne verificano il rispetto, gli arbitri ed i giudici.
Lo sport è una scuola di vita, in cui si dovrebbe imparare a vincere, a perdere, ad essere arbitrati e ad essere giudicati. Il resto sono chiacchiere da bar...

4 commenti:

  1. Pero' pero'...consentimi una riflessione concatenata :
    - La crisi mondiale ha colpito pesantemente il nostro Paese...
    - Il nostro Paese e' governato dal presidente del milan....
    - Il milan ha vinto lo scudetto...

    ..... E' LA NOTTE DELLA REPUBBLICA !!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bravo, in fondo anche voi non siete andati mica male! n.b. cosa dice il Bucci?????ah ah ah

    RispondiElimina
  3. Intanto ben tornato sul Blog... non mollare ..un post ogni 30 giorni e uno si e uno no con foto di gnocche.

    RispondiElimina
  4. Condivido pienamente.
    Il calcio è bello perché (finché) è uno sport e come tale viene considerato. :)

    RispondiElimina