Seduta clou

Quando corro la mia mente è libera di spaziare. Pensieri e movimento.
Ieri ragionavo sulla crisi economica che stiamo vivendo. Si, la crisi c'è eccome, ai più attenti, nonostante tutto, non può sfuggire...
Alla fine, spaziando, la mente ha aperto i cassetti della memoria, riempiti ai tempi lontani dell'università, ed è approdata alla III sezione del III libro del Capitale di Marx.
Ora, siccome vorrei evitare che molti lettori smettano, temendo la noia o la paura, di leggere questo post, vi dirò soltando che si parla della cosiddetta caduta tendenziale del tasso di profitto. Si parla anche, direi fortunatamente, delle forme di autodifesa del sistema, ma... vi dirò... un po' sono preoccupato. Speriamo che il buon Carlo si sia sbagliato...
Vabbè, parliamo di corsa.
In una serata quasiprimaverile ho corso un buon 4x3000 con 1km di recupero molto allegro:
3km a 3'55" + 1km a 4'07" + 3km a 3'55" + 1km a 4'07"/km + 3km a 3'55" + 1km a 4'07"/km + 3km a 3'51"
In totale 15km a 3'57"/km di media complessiva.
Sono molto soddisfatto, il piatto del Califfo è quasi pronto...

La foto ritrae il mio sguardo durante una gara. Non so se ho reso l'idea....

Commenti

  1. Stamattina avevo buzzato (azzardo troppo con qst neo-logismo?!?no, con te, no) questo “L’Italia è la maggior minaccia all’Euro-zona. Un suo salvataggio sarebbe molto difficile”. Il premio Nobel per l’economia, Robert Mundell mette in guardia i mercati internazionali sullo stato del nostro Debito pubblico. Preoccupazione anche da Bankitalia e Commissione Ue.
    Ma il mondo della TV le sa queste cose?

    La "tua" caduta tendenziale del tasso di profitto va a parare in questa direzione?

    Sarà un piatto succulento per Luciano!

    RispondiElimina
  2. La tua foto ti ritrae immagino prima di partire. Ciao

    RispondiElimina
  3. Porca zozza Fabio!! Mi hai sverniciato!!! Ahahaha...grandiosi, anzi, MAESTOSI i recuperi e FOLLE l'ultimo 3000 fatto a 3'51'' (io nell'ultimo ho dovuto difendere a denti stretti un 3'58'')!!

    Se per te sono degno vorrei agganciarmi al tuo sedere e provare a starti dietro (sarà dura)!! Dai che ci divertiamo a Roma!!!

    RispondiElimina
  4. caduta del saggio di profitto e crisi da sovrapproduzione... è inevitabile, per le leggi della termodinamica. ma il sistema si può difendere: con la GUERRA.
    bisognerebbe riprendere gli scritti del buon vecchio Karletto.
    gli italiani hanno beneficiato per 60 anni di un livello di vita maggiore di quanto potevano permettersi, basato sul debito pubblico e sullo sfruttamento (indiretto) del terzo mondo. ora le 2 cose non sono più sostenibili e allora consiglio a tutti, alla woody allen:
    PRENDI I SOLDI E SCAPPA.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  5. Siamo alla soglia di un fallimento dello stato! ci sono molti segnali. Io penserei a dove mettere i soldini prima che ciò accada!

    RispondiElimina
  6. @FabioG, fai veramente paura.

    @paolo, io rischierei -


    @Califfo, Prendi i soldi e scappa ...in brasile ...forse un film che hanno girato nel 1998 ?

    RispondiElimina
  7. karletto sbagliava solo su un punto: si può discutere su come il capitale è formato e distribuito, ma il capitale è PRODUTTIVO, al pari del lavoro. e una cosa che è produttiva la devi remunerare il giusto, se no se ne va a produrre da un'altra parte dove è meglio remunerata. in tutto l'occidente da 15 anni il tasso d'interesse reale è allo ZERO, il che produce profondi squilibri: eccesso di produzione/consumo, fuga di capitale. come è possibile mettere una toppa? coi DEBITI. ma i debiti prima o poi si devono pagare, altrimenti...
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  8. Seduta semplicemente perfetta!
    Chapeau!

    RispondiElimina
  9. @moro non proprio... ma ci sono elementi di contatto

    @mercurio anche durante

    @paolo sarà un onore correre con te e sono sicuro che mi arriverai davanti

    @califfo ...quali soldi?

    @tosto il timore è che il problema sia anche più ampio...

    @giancarlo in che senso? Rispondi bene che ti mordo

    @patty e Lucky grazie mille!

    RispondiElimina
  10. mercurio,
    la foto lo ritrae anche nel pranzo dopo gara.
    er califfo.

    RispondiElimina
  11. Anche a te auguro il PB e sotto l' 1h.22 cosi' mi avresti comunque battuto...!!!

    RispondiElimina
  12. @marco senza quelle maledette discese alla 3comuni non ti avrei mai battuto (questa volta...).
    1.22? Darò il massimo, ma non ho intenzione di doparmi ;-)

    RispondiElimina
  13. di solito m'aspetto UN BEL CULO ma oggi mi hai proprio stupito, sia per il primo che per il secondo argomento trattato. Complimenti Fabié!

    RispondiElimina
  14. a noi ce piace giocà. gliel'ho mandata io sta foto che esprime le sue intenzioni per la gara.
    tra qualche giorno vedrete quella di paolo...
    ah, ah, ah!
    er califfo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crotalus atrox

...meta!

E' iniziata