benvenuto nel club dei "riprodotti". le emozioni il tempo non te le porterà via, vedrai che aumenteranno sempre di più. p.s. esperienza: vuoi evitare pianti e strilli? c'è un solo modo, al primo accenno... tetta in bocca! allattatela il più possibile e per più tempo possibile, con la tetta, non col biberon, è la scarsità di tetta che crea il bambino nevrotico. luciano er califfo.
Felicitazioni vivissime! Ora puoi iniziare a fargli fare le ripetute su 400m, oppure è troppo comincia dagli allunghi sugli 80 metri, è l'età giusta! (ovviamente scherzo, spero ke vi abbia permesso di vedere le dirette dei 25km. nuoto in quel di Ostia)
Non era la mia prima gara della stagione agonistica 2017, ma visto come erano andate le altre 3 precedenti (un ritiro per foratura ad Ostia, un disastro nella frazione di nuoto a Trevignano, una incredibile gara annullata a Gaeta ), la consideravo sostanzialmente tale. Ero quindi molto determinato a fare bene e fino alla settimana precedente tutto stava andando per il meglio. Poi, ad una settimana dall'evento, ecco un nuovo post della sfiga : caduta in bici, botta frontale alla testa e collo bloccato dal trauma. Sembrava che dopo il 3 non potesse che esserci il 4... Invece no. Pian pianino il dolore si è molto attutito, tanto da permettermi di corricchiare e nuotare. E allora... CARPE DIEM. Il giorno della gara il clima era perfetto, la location pure e l'organizzazione si annunciava impeccabile. Non potevo mancare e non potevo non provare a dare il massimo. Così è stato. Gara quasi perfetta (il quasi è d'obbligo perchè la voglia di migliorarmi deve rimanere sem...
Da qualche giorno avevo in mente di scrivere un post di fine stagione agonistica sul blog. Per me è stata un'ottima stagione, forse la migliore da quando pratico il triathlon. Tante gare, diversi podi e soprattutto una ciliegina finale sulla torta: il titolo di campione regionale di triathlon per la categoria M2 . Tanta roba... Rimango però agonisticamente insaziabile: il prossimo anno vorrei fare meglio, guadagnare ancora qualche secondo in tutte le frazioni, migliorare le transizioni in zona cambio, battere qualche altro avversario che mi è arrivato davanti in qualche gara... Insomma ho ancora tanta voglia e forse qualche margine di miglioramento. Tanta roba... Eppure non avrei scritto questo post se non avessi trovato un argomento in più da proporvi. Invece eccolo. Nella maratona di New York è arrivata la straordinaria prestazione di una triatleta italiana e si è aperto un interessante dibattito: Sara Dossena e l’exploit di NY – triathlon o specia...
... certo, poi, alla meta bisogna arrivare! Ed io, alla fine, ci sono arrivato! 10km in 37'53". Eppure questa mattina le cose non si erano messe bene a Fiumicino: c'era il freddo (era atteso), un po' di vento (sul mare non manca mai) e pure la pioggia! Questa no! Non ce l'aspettavamo. Dall'alto qualcuno sembrava dirmi: vuoi il PB? Devi proprio tirar fuori le palle! Oggi, però, la forza era con me ed ho corso una gara regolarissima: ho impostato la velocità sui 3'47"/km e l'ho mantenuta dall'inizio alla fine senza enorme fatica, tanto che ora ho quasi il rammarico di non aver osato di più quando, intorno al quinto km, avrei probabilmente potuto accelerare un pochino per seguire qualche podista che mi superava. Beh, mi sono davvero divertito e non posso fare a meno di urlare: GRAZIE CALIFFO!! Sei stato Grande! Mi hai raccolto che vagavo sperduto per le vie dell'allenamento katzen e mi hai indicato la via. Io spero che questo PB sia solo un ...
Magica !
RispondiEliminacongratulazioni!! o si dice felicitazioni? vabbe'....sono contenta ecco! :)
RispondiEliminaSpettacolo, congratulazione ai neo genitori!
RispondiEliminagrazie a tuo fratello penso di averlo saputo tra i primi.... mi sento di nuovo zio :)) vi stritolo....
RispondiEliminaAuguri! goditi tutto, risi, espressioni, pianti, strilli. Tutto.
RispondiEliminabenvenuto nel club dei "riprodotti". le emozioni il tempo non te le porterà via, vedrai che aumenteranno sempre di più.
RispondiEliminap.s. esperienza: vuoi evitare pianti e strilli? c'è un solo modo, al primo accenno... tetta in bocca! allattatela il più possibile e per più tempo possibile, con la tetta, non col biberon, è la scarsità di tetta che crea il bambino nevrotico.
luciano er califfo.
Non esiste gioia comparabile a quella della nascita di un figlio, godetevi ogni momento, sarà per sempre parte della vostra vita!
RispondiEliminaFelicitazioni vivissime! Ora puoi iniziare a fargli fare le ripetute su 400m, oppure è troppo comincia dagli allunghi sugli 80 metri, è l'età giusta!
RispondiElimina(ovviamente scherzo, spero ke vi abbia permesso di vedere le dirette dei 25km. nuoto in quel di Ostia)
ma che bello!!comgratulazioni! :)
RispondiEliminaGrazie a tutti!
RispondiEliminaCONGRATULAZIONI!!!!
RispondiElimina