Più preservativi per tutti!

"Ciascuno svolge la sua missione ed è coerente con il suo ruolo"
...lo ha detto qualcuno con cui normalmente sono in totale disaccordo, ma questa volta no (lui parla tanto e la legge dei grandi numeri ha reso possibile l'evento).
La questione allora è:
se nello svolgere la propria missione e nell'essere coerenti con il proprio ruolo si difendono posizioni che minacciano, in modo scientificamente provato, la vita di milioni di persone quali sono la missione ed il ruolo?

Commenti

  1. ottimo spunto! fosse per me, discuterei persino sul ruolo della religione (figurarsi del papa), ma voglio rispettare tutte le posizioni e quindi evito.... mi permetto di rimandarvi al post del solito grillo o a questo meno noto....
    http://www.alessandrorobecchi.it/index.php/200903/joseph-colpisce-ancora-niente-condom-contro-laids/

    RispondiElimina
  2. fermo restando che certe volte sarebbe *proprio il caso* di usarlo, sono convinto che troppa gentaglia specula sull'africa povera, malata e depressa.... basta guardare tra la pubblicità che il postino ci lascia in cassetta!

    RispondiElimina
  3. Il rischio è proprio quello che si specula pure quando si dice : condom ... SI

    RispondiElimina
  4. Bella domanda .....spero che queste ultime affermazioni papali abbiano iniziato a scavare un piccolo solco in quegli uomini di fede che operano in Africa e che in quel piccolo solco si insinui un flebile dubbio....ma veramente la chiesa è vicina agli uomini in terra....a me pare lontana anni luce.

    RispondiElimina
  5. Sinceramente trovo che queste parole potevano essere evitate: ma come si può dopo tanta informazione e divulgazione sui rischi, ecc. fare queste affermazioni? e soprattutto cosa c'entra questo con la fede?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crotalus atrox

Tanta roba

Voglio sudare!!!