AAA Coach Cercasi

Il primo passo per ripartire l'ho fatto: test dello stato di (s)forma.
Per avere il giusto stimolo agonistico ho corso questa mattina una gara di 10Km nella pineta di Ostia.
Il percorso era piatto e ben misurato, ideale per un test. Anche grazie alla piacevole compagnia di Massimo, ho corso in modo piuttosto regolare i primi 9Km a circa 4:00/km chiudendo poi con un ultimo Km in 3:47. Risultato finale 39:52 senza ammazzarmi. Sono abbastanza soddisfatto, ma ovviamente ora vorrei che venisse il bello.
Yogi e GianCarlo mi hanno tentato con i loro suggerimenti (mezza di Amsterdan e maratona di Firenze), ma per motivi diversi non posso pormeli come veri obiettivi. L'idea che mi frulla per la testa, invece, sarebbe: finalizzare l'allenamento per un picco di forma sui 10Km di corsa verso inizio novembre, con l'unico vincolo di voler gareggiare nel triathlon sprint a S.Marinella l'11 ottobre. Poi indirizzare la preparazione alla madre di tutte le battaglie, RomaOstia 2010. Infine... vabbè, poi si vedrà.
Eccoci allora al terzo punto ed al titolo del post: mi serve un bel programma di allenamento ed un grande coach.
Chiunque voglia candidarsi sappia che:
  1. seguirò i suoi consigli via internet (a meno che non abiti a Pomezia...)
  2. mi definirei uno sportivo estroso e poco metodico, ma d'altronde un coach serve proprio a correggere gli errori ed a valorizzare i talenti, no?
  3. faccio sport per vivere meglio e nella mia vita c'è anche tanto altro
  4. l'unico doping che potrei accettare è il sesso
  5. se lo fa per soldi è meglio che cambi allievo, gli suggerisco un certo Kenenisa Bekele
Fatevi avanti!!!

Commenti

  1. sarei tentato, ma in questo periodo non ho veramente tempo... e le cose o si fanno bene o niente.
    Comunque la gara + adatta è castel sant'Elia il 1/11. Non è velocissima, (30 secondi + lenta di 10km piatti), ma è ben organizzata e nessuno se ne è mai pentito.

    RispondiElimina
  2. tutto molto bello (sul serio :D) ma, in buona sostanza: ci vieni o no, ad amst??
    ps. fai un fischio al califfo, secondo me non vede l'ora....

    RispondiElimina
  3. @GianCarlo ... davvero peccato, ma ti capisco. Tu, con il tuo approccio scientifico e l'enorme esperienza, saresti perfetto. Comunque castel sant'Elia non l'ho mai corsa, mi sembra un'ottima candidata.

    @yogi per amsterdam decideremo (o meglio, deciderà...) all'ultimissimo momento. Io ci spero...

    @Califfoooo!!!! Allora??

    RispondiElimina
  4. a fabiè,
    chiedo umilmente perdono ma:
    1)alleno già 5 persone, mi costa 2 ore al giorno.
    2)pure io devo lavorà, seppure saltuariamente.
    3)c'ho 2 famiglie.
    4)sono in procinto di cambiare casa con annessi esaurimenti nervosi e prossimo blackout internet.
    sei capitato in un periodaccio, non ho manco il tempo di piombare sui blog come una volta.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crotalus atrox

Tanta roba

Voglio sudare!!!