mercoledì 28 aprile 2010

PB!

Nel post ufficiale mi sono quasi sentito in dovere di pubblicare la mia foto dopo la gara con Luna ed il simil-Santo Graal appena vinto. Perdonatemi.
Un 36'32" sui 10km, ovviamente, merita di più... molto di più!

E' un punto di partenza? La foto rappresenta lo stimolo per farlo.
E' un punto di arrivo? La foto rappresenta il premio per averlo fatto.
Non so? La foto rappresenta una prova della perfezione dell'universo.

lunedì 26 aprile 2010

Ahò, me pare er Santo Graal!

...è stata l'azzeccata battuta dell'amico Yogi quando ha visto da vicino la coppetta che mi avevano appena consegnato per la mia piccola impresa. Già... la mia piccola impresa... si può riassumere semplicemente in tre numerelli:

36'32" : il mio nuovo PB sui 10km
16° : la posizione in classifica generale
: la posizione in classifica di categoria MM35

Quella di ieri, l'IDROPARK RUN, è stata per me la gara quasi perfetta: clima caldo (come piace a me), vento assente, percorso piatto e scorrevole, seppure condito da qualche divertente passaggio tecnico (curve a gomito, gradoni, rotonde), arrivo in un bel parco pubblico di Ostia lido, ottima organizzazione, avversari stimolanti. Io ci ho messo la giusta carica agonistica, la voglia di scaricare nella corsa lo stress di questi giorni pesanti. Ho dato tutto!! Tagliato il traguardo ero così stremato che non ho stoppato il cronometro ed ho dovuto attendere oggi per conoscere il mio tempo.
Il Califfo, nelle scorse settimane, ci aveva messo la sua magistrale capacità di dosare gli ingredienti dell'allenamento.
Il risultato doveva arrivare, perchè nella corsa, diversamente da tante altre cose della vita, quasi nulla è casuale.
Ora una domanda mi sorge spontanea: è un punto di arrivo e di partenza? Voi che dite?

lunedì 12 aprile 2010

dolceamaro

Ieri ho ripreso finalmente a gareggiare dopo qualche settimana di solo allenamento. Con il senno di poi, dico di aver scelto una gara non facile per puntare ad un buon tempo, la GRANAI RUN, alla sua prima edizione. Ottima organizzazione, ottime condizioni meteo, misurazione precisa di 10km, ma percorso piuttosto tecnico, certamente non scorrevolissimo. Insomma, avrei voluto e probabilmente potuto fare meglio, ma mi accontento di aver chiuso in 37'15", che è comunque il mio nuovo PB sulla distanza.
Mi sono divertito, i continui cambi di pendenza e di direzione mi piacciono, rendono varia la corsa, si può attaccare, sorpassare, ma alla fine qualche secondo lo si perde.
Io, poi, ci avevo messo anche un po' del mio... In settimana la voglia di correre era tanta, ero in crisi d'astinenza da corsa veloce, così mercoledì scorso mi sono sparato un 3000m a palla chiuso in 10'27". Un peccatuccio che forse ho pagato, ma che bello sentire le gambe girare...

Nella foto il mio dolce pasquale preferito...